Seleziona una pagina

La tecnologia di Piazzetta

Ricerca e Innovazione con Multifuoco® System

Multifuoco® è una tecnologia brevettata dai tecnici del reparto di ricerca e sviluppo Piazzetta e testato dai ricercatori dell’Istituto di Fisica Tecnica dell’Università di Padova. Grazie a tale sistema il calore viene distribuito nell’ambiente, dal basso verso l’alto, per poi distribuirsi in tutto l’ambiente grazie ai naturali moti convettivi, superando così le performance dei tradizionali sistemi di riscaldamento.

Mai più piedi freddi

Multifuoco® è stato sviluppato con l’obiettivo di aumentare il livello di benessere. I sistemi tradizionali a convezione naturale distribuiscono il calore verso l’alto, creando così un’escursione termica poco piacevole fra pavimento e soffitto. Multifuoco® è la risposta a questo problema. L’aria calda fuoriesce infatti dalla parte inferiore della stufa o caminetto, per poi diffondersi nel resto dell’ambiente garantendo così una temperatura uniforme e piedi caldi.

Riscaldare facilmente
ampi spazi

Multifuoco® unisce efficienza e comfort; permette infatti di scaldare casa in modo efficace grazie alla fuoriuscita dell’aria a una temperatura elevata che rimane tale anche quando raggiunge punti lontani dalla stufa o caminetto. Gestire il sistema è davvero semplice; tramite telecomando puoi impostare la ventola a diverse velocità.

Diffondere il piacere del
calore in più ambienti

E se una stufa o un caminetto potessero sostituire il tuo impianto di riscaldamento? Multifuoco® System può distribuire il calore in modo uniforme anche in più stanze e a diversi piani, grazie alla possibilità di canalizzare l’aria fino a una distanza di 16 metri per i prodotti a pellet, e 10 metri per quelli a legna.

Dual Power System

Alcuni modelli di stufe e caminetti sono dotati di doppio motore per distribuire un flusso di aria calda dedicato ai diversi locali. La gestione dei due motori può essere separata oppure sincronizzata. È possibile per esempio decidere di impostare una ventola in gestione automatica mentre l’altra funziona manualmente. La possibilità di far funzionare separatamente i due motori è utile per avere più temperature ideali in ambienti diversi, per esempio nella zona giorno e nella zona notte. Multicomfort è la risposta.

Call Now ButtonClicca per chiamare ora